Al Borgorino le Donne Sagge di Roberta Piliego
L'esperta formatrice e counselor racconta venerdì 15 luglio la genesi del suo "Manifesto", un omaggio alle donne nato dall'esperienza all'Università della Terza Età di Tradate
Proseguono gli Aperitivi con l’Autore al Borgorino di Cassano Magnago nell’ambito della festa del PD. Venerdì 15 luglio, a partire dalle 18.30, l’appuntamento è con "Il Manifesto delle Donne Sagge" di Roberta Piliego: l’autrice, formatrice e counselor che da anni si occupa di temi riguardanti il mondo femminile e progetti rivolti alle donne, racconterà al pubblico la genesi di un documento sorprendente e interessante, disponibile anche on line sul sito ufficiale dell’autrice. Il Manifesto delle Donne Sagge nasce infatti dalle riflessioni delle donne che hanno frequentato nel corso del 2011 l’Università della Terza Età di Tradate: dalla loro esperienza è nata un’opera che integra la sapienza del passato con la responsabilità del presente e una visione rivolta al futuro. "Le Donne Sagge – così scrive Roberta Piliego – ascoltano e raccolgono i segnali della vita, si fidano del proprio istinto, hanno una vita gustosa e la assaporano, chiedono aiuto e sanno stare da sole, coltivano la curiosità e mantengono la capacità di stupirsi, improvvisano e ridono insieme…".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.