Furto in discarica, arrestata un’intera famiglia
Tre persone sorprese dai carabinieri a portare via circa cento kg di materiale ferroso oltre a vari elettrodomestici
I Carabinieri della Stazione di Uboldo hanno arrestato tre persone, due uomini ed una donna, rispettivamente di 63, 21 e 48 anni, componenti di un intero nucleo familiare, residenti a Rescaldina (MI), perché ritenuti responsabili di furto aggravato presso la stazione ecologica di quel comune.
Nella serata di giovedì, presso il numero unico di emergenza 112, è giunta una telefonata da parte di una persona che riferiva di aver visto delle persone che avevano forzato la recinzione della stazione ecologica e che stavano caricando il furgone con il quale erano giunti. Subito un equipaggio dei Carabinieri di Uboldo si è recato presso quella via IV Novembre, ed appena giunti si sono accorti che all’interno della stazione ecologica effettivamente erano presenti tre persone che stavano rubando dei materiali dalla discarica. I militari, dopo aver atteso l’arrivo di altri carabinieri di rinforzo, sono entrati all’interno della struttura sorprendendo i ladri mentre stavano ancora caricando il cassone di un autocarro Iveco Daily, di proprietà della donna.
L’intera refurtiva, circa cento kg di materiale ferroso oltre a vari elettrodomestici, per un valore di circa duemila euro, è stata restituita ai legittimi proprietari. A seguito di perquisizione sul veicolo, sotto i sedili, sono stati sequestrati numerosissimi cacciavite, attrezzi vari atti allo scasso ed un’ascia, con i quali i ladri erano riusciti a forzare la recinzione. I componenti dell’intera famiglia, italiani e tutti pregiudicati per vari reati, sono stati arrestati poiché responsabili di furto aggravato in concorso e possesso di oggetti atti ad offendere ed allo scasso, trasferiti quindi presso le carceri di Busto Arsizio (VA) e Monza, a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica – Dr.ssa Roberta Colangelo Parola, in attesa della convalida da parte del G.I.P..
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.