Aperitivi con l’autore al Borgorino
Riprendono da venerdì 24 giugno gli incontri con scrittori e pensatori organizzati dal PD all’Osteria del Gigi. Si comincia con Marta Morazzoni, vincitrice del Premio Campiello nel 1988
Un programma estivo fitto di incontri e di presentazioni quello di “Aperitivi con l’autore”, la rassegna organizzata dal Partito Democratico al Borgorino di via Sant’Anna, presso l’Osteria del Gigi. Ogni venerdì alle 18.30 scrittori e pensatori saranno presenti per introdurre le proprie opere e discutere con il pubblico su temi di attualità; gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Si comincia venerdì 24 giugno con Marta Morazzoni, la scrittrice vincitrice del Premio Campiello nel 1988, che compirà un excursus attraverso le molte opere pubblicate nella sua carriera; il 1° luglio toccherà invece a “Il racconto di Nadia”, secondo romanzo dell’autrice mozambicana Amilca Ismael. Venerdì 8 luglio arriva al Borgorino un protagonista della politica lombarda come Giuseppe Adamoli per presentare “Cuore e regione, quarant’anni di politica in Lombardia”; seguono poi gli appuntamenti del 15 luglio con Roberta Piliego (“Il manifesto delle donne sagge”), del 22 luglio con Francesca Forno e Antonella Buonopane (“La spesa a pizzo zero”, in collaborazione con l’associazione antimafia Libera) e del 29 luglio con Lella Rossetti e Barbara Brighenti, per un itinerario tra letteratura e filosofia al femminile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.