Sport e solidarietà, arriva Aranciolina
Torna sabato 18 giugno al Gerbone la gara podistica per bambini organizzata da P&C e Aubam. Sul posto anche uno sportello informativo del servizio affidi del Comune di Busto
Tutto pronto a Olgiate Olona per la terza edizione di Aranciolina, la gara podistica per bambini organizzata da P&C (Podismo & Cazzeggio) e dalla ONLUS Aubam (Associazione Umanitaria pro Bambini nel Mondo). Sabato 18 giugno a partire dalle 17.15 il Centro Sportivo Gerbone di via Piave, angolo via Salvo d’Acquisto 4, ospiterà la tradizionale gara su due percorsi per differenti fasce d’età, a iscrizione gratuita. Sul posto sono disponibili docce e spogliatoi, e per i piccoli atleti verrà allestito un servizio di ristoro; tutti i partecipanti riceveranno un premio, e tra i presenti saranno estratti anche un fine settimana a Gardaland e alcuni gadget elettronici offerti dagli sponsor. La manifestazione ha lo scopo di promuovere le attività dell’associazione Aubam, che da oltre 10 anni è attiva nell’accoglienza dei bambini provenienti dalle zone dell’Ucraina contaminati dall’incidente nucleare di Chernobyl.
Per l’occasione sarà presente al Gerbone anche il Servizio Affidi del Comune di Busto Arsizio, che gestirà uno sportello informativo sul progetto “Una Famiglia per Crescere”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di avvicinare sempre più famiglie alla possibilità dell’affido per sostenere i minori che vivono momenti difficili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.