Extrafesta: e siamo a quattro!
Prende il via venerdì 24 giugno la quarta edizione dell’ Extrafesta a Samarate, un’occasione preziosa per conoscere i nostri "vicini che vengono da lontano"
Giunti al quarto anno consecutivo ormai non la si può non considerare un appuntamento fisso del calendario samaratese. L’evento in questione è la quarta edizione della sempre più popolare e gradita Extrafesta, che si terrà quest’anno da venerdì 24 giugno a domenica 26. Tre giorni di incontro con persone provenienti da culture differenti dalla nostra, con le quali ci troviamo frequentemente a contatto ma verso le quali difficilmente c’è un reale interesse. Incontro, anzi incontri, che avvengono attraverso modalità differenti e interessanti per esplorare al meglio gli aspetti più affascinanti di quel che sta al di là, ma spesso anche al di qua, della porta di casa nostra. Il programma di quest’anno, particolarmente invitante, comprende ogni tipo di curiosità culinaria proveniente da terre lontane, iniziando da cene con piatti tipici del Bangladesh, del Brasile, di Cuba, fino a culminare nella cena multietnica conclusiva di domenica 26, alle 19.30.
Molto sarà anche lo spazio dedicato al dibattito e alla documentazione sugli effettivi problemi che incontrano gli immigrati in Italia, gestito da esperti locali, come il presidente delle Acli samaratesi. Queste e molte altre le iniziative in programma per questa edizione dell’Extrafesta, che non sarebbe stata possibile senza la preziosa collaborazione organizzativa di Acli Samarate, Associazione Nizzy, Radio Lupo Solitario, Consulta Giovanile, Sinistra per Samarate. L’appuntamento, totalmente gratuito come tutte le altre iniziative dell’ Extrafesta (cena esclusa), è dunque per le 19.30 di venerdì 24, ovviamente al giardinetto di Verghera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.