L’Atletica Gavirate brilla a Isernia

I rossoblu vincono il campionato societario Allievi di categoria A3. Nelle altre classi i piazzamenti delle società varesotte

squadra allievi atletica gavirate 2011Bella prova dell’Atletica Gavirate di categoria allievi, impegnata nel fine settimana a Isernia dove era in programma il campionato societario "A3". I giovani rossoblu hanno conquistato un totale di 137 punti, due in più dei principali rivali, i friulani dell’Atletica Brugnera mentre al terzo posto, ma più staccati, hanno chiuso gli atleti di Piacenza e Lodi.
«Una vittoria speciale – ha detto il presidente gaviratese Carmine Pirrella – perchè è stata l’intera squadra a conquistarla, con i vari tasselli nelle diverse specialità che sono andati tutti a posto. Questo è un bellissimo gruppo che mi ha fatto emozionare, grazie alla forza del collettivo e alla voglia di non arrendersi mai. Ognuno, dal mezzofondo ai salti, dalla velocità ai lanci, ha dato il meglio di sé e ha confermato l’importanza della strada che stiamo seguendo, e cioé quella della collaborazione con altre realtà provinciali come Arcisate, Tradate, Malnate e Varese».

Il weekend appena trascorso ha visto la disputa dei societari di categoria allievi a tutti i livelli, con la categoria A (quella che assegna lo scudetto) ospitata a Saronno con l’organizzazione dell’Osa.
I titoli tricolori sono andati alle Fiamme Gialle tra gli uomini e all’Atletica Vicentina tra le donne; in campo maschile i padroni di casa di Saronno hanno chiuso all’11° posto. Ottime le prove di Lorenzo Perini che vince sia i 110 ostacoli sia i 200 piani, e di Marco Nugara primo nei 400 ostacoli.
Nella classe A1 disputata a Formia le allieve della Nuova Atletica Varese hanno chiuso in ottava posizione (vittorie per Zanini nel peso e nel disco). Bastia Umbra ha invece visto impegnata la classe A2: qui l’Atletica Cairatese ha chiuso 9a tra i maschi e 8a tra le femmine; nona l’Osa Saronno tra le allieve. Infine, come detto, gli A3 dove è arrivata la vittoria maschile di Gavirate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.