Arrivano le vacanze anche alla “scuola delle mamme”
Si conclude l'anno scolastico anche per il progetto realizzato dalla Cooperativa Mediazione Integrazione onlus. Quest'anno il percorso si è concluso con la possibilità di sostenere l'esame CILS
Giunge al termine anche questa seconda edizione del “La scuola delle mamme” progetto ideato e voluto nell’ambito del progetto Alpha Antares con la collaborazione della Cooperativa sociale Mediazione Integrazione Onlus e la Scuola media statale A. Frank con una novità: quest’anno grazie alla sinergia con il centro Eda è stato possibile proporre alle mamme di sostenere l’esame CILS più adeguato al loro livello: alcune hanno colto subito questa opportunità, altre hanno scelto di sostenerlo l’autunno venturo!
Delle 18 mamme che si sono iscritte, oltre la metà hanno frequentato con regolarità il corso, per alcune si è trattato del primo approccio alla lingua italiana, per altre di un lavoro di approfondimento della grammatica ed incremento del loro bagaglio lessicale, due di loro hanno frequentato un altro corso, nell’ambito dello stesso progetto, presso la Scuola media statale Righi del capoluogo varesino.
Le figure coinvolte nel progetto sono state come l’anno scorso la prof.Adele Crisci, docente ministeriale presso la scuola A. Frank,e Francesca Marcone per Mediazione Integrazione Onlus e da quest’anno Abeer Amin, Consuelo Pintus e Ivana Girola.
alle donne che hanno frequentato con assiduità le lezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.