Il parroco del paese per l’acqua bene comune
Don Francesco ha esposto la bandiera del comitato promotore del referendum. Una delle tante iniziative per sostenere la partecipazione alla consultazione dell'11-12 giugno
La mobilitazione per i referendum parte in quarta: meno di due settimane per sensibilizzare e convincere gli elettori ad andare alle urne, sfidando l’astensionismo. Insieme a quello sul nucleare, molto sentito e sostenuto è quello per l’acqua pubblica. Sono stati costituiti comitati cittadini ovunque, da Luino a Saronno. A Lavena Ponte Tresa si è dato da fare per l’acqua bene comune anche il nuovo parroco, Don Francesco Donghi, che ha esposto anche sul balcone della casa parrocchiale la bandiera del comitato. «Abbiamo cercato di sensibilizzare il maggior numero di cittadini – dice Giuseppe Fedele del comitato per l’acqua pubblica -perché si attivassero sul loro territorio con iniziative classiche che vanno dai volantinaggi ai gazebo, ma anche con serate informative, flashmob e aperitivi solidali che ci hanno visti coinvolti in prima persona».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.