Bersani: “Ministeri a Milano? Perchè no a Gallarate?”
Il leader del Pd ironico sulla proposta leghista di trasferire due dicasteri a Milano: "Ma la Lega non voleva ridurli?". La proposta continua a dividere il centrodestra
«Ma la Lega non è quel partito che voleva ridurre i ministeri? Adesso, invece, li vuole a Milano? E perchè no a Gallarate o a Varese?». Lo ha detto il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, intervenendo ad una manifestazione elettorale a Cosenza, riprendendo la polemica – che divide il centrodestra – sulla possibilità di trasferire alcuni ministeri nella "capitale morale", Milano. «Noi siamo un’altra cosa – ha aggiunto infine Bersani – un partito di patrioti e autonomisti». La proposta è stata fatta da Umberto Bossi sabato scorso, proprio da Varese, e ha dato il via ad uno scontro interno al centrodestra, per l’opposizione netta dei vertici PdL del Lazio, dal sindaco Gianni Alemanno alla presidente di Regione Renata Polverini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.