Termometro Politico: “Sospesi gli exit-poll”
La società di rilevazioni demoscopiche denuncia anche "intimidazioni" e dice: "La Questura, informata, non aveva dato nessuna indicazione contraria"
Dopo le proteste del PdL e le verifiche da parte della polizia locale sui sondaggisti, Termometro Politico – la società che sta curando gli exit-poll a Gallarate – ha preso posizione: la società, che è impegnata in rilevazioni in tutta Italia, «segnala con amarezza che alcuni esponenti delle forze dell’ordine e polizia locale di Gallarate stanno cercando di impedire il nostro lavoro, ostacolando un exit poll di cui avevamo informato preventivamente anche la Questura di Varese». La comunicazione è riportata sul sito della società: «È una brutta pagina per chi cerca di fare in modo onesto e corretto il proprio lavoro, una pagina che ci fa dubitare di poter svolgere con serenità indagini scientifiche in futuro. Dalla Questura è giunta in seguito una comunicazione secondo la quale nessuna direttiva è stata data contro la nostra rilevazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.