Il Pd all’attacco: “Borghi dimettiti”
Dopo la sentenza del tribunale di Milano, il circolo cittadino del partito spiega che l’assessore “con le sue parole, ha gettato discredito e vergogna sul nostro Comune”
Il Partito Democratico chiede le dimissioni di Cristiano Borghi. La questione della sentenza del tribunale di Milano sulle frasi scritte dall’assessore e che invitavano i cittadini a non affittare o vendere a cittadini extracomunitari, diventa quindi politica: «Il giudice Loretta Dorigo del Tribunale di Milano ha emesso un’ordinanza con la quale stabilisce che "l’invito a non affittare agli stranieri opera quale istigazione, rivolta ai soggetti di nazionalità italiana, finalizzata a introdurre un fattore distorsivo con funzione discriminatoria nei rapporti giuridici instaurandi con cittadini extracomunitari" e ordina al Comune di Gerenzano di rimuovere dal proprio sito Internet le dichiarazioni pubblicate sul numero 1 del maggio 2009 di "Filodiretto con i cittadini" dall’assessore Cristiano Borghi che, come si ricorderà, aveva invitato i gerenzanesi a non vendere o affittare case agli immigrati stranieri. A questo punto il Partito Democratico che tra i primi denunciò pubblicamente i vaneggiamenti dell’assessore Borghi ne esige le immediate dimissioni».
«L’assessore Borghi – proseguono dal Pd cittadino -, con le sue parole, ha gettato discredito e vergogna sul nostro Comune e per questo se ne deve andare immediatamente. Non prima, però, di aver chiesto pubblicamente scusa a tutti i gerenzanesi e soprattutto ai gerenzanesi di origine straniera, e di aver assunto l’impegno pubblico a pagare di tasca propria le spese legali che dovessero gravare sul Comune di Gerenzano a seguito dei suoi scriteriati comportamenti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.