Mirabelli protesta per gli aumenti dei biglietti di autobus e treni
"Un'ulteriore stangata sui cittadini – afferma il consigliere – che, giustamente, sono indignati. Noi vogliamo farci carico della loro indignazione e manifestarla pubblicamente"
Nel corso dei primi mesi del 2011, sono aumentate, come ogni anno, le assicurazioni di auto e moto: mediamente del 12% che può diventare del 25% per i neopatentati.
Hanno subito aumenti record i carburanti che hanno superato i livelli raggiunti nel 2008: un pieno di benzina di 40 litri che, a dicembre, costava 54 euro ora costa circa 63 euro; uno di gasolio che costava 52 euro ora costa circa 62 euro. Ciò significa che la spesa, su base annua, potrebbe aumentare di 310 euro per la benzina e di 320 per il gasolio.
Sono cresciuti anche i pedaggi autostradali: da 1.20 a 1,30 euro alla barriera di Gallarate; da 1,30 a 1,40 euro a quella di Milano. Per un esborso annuo supplementare di circa 100 euro.
Ulteriori aumenti hanno interessato i biglietti e gli abbonamenti dei treni (del 12%) e quelli degli autobus (il biglietto ordinario è passato da 1,05 a 1,20 euro e l’abbonamento da 24,5 a 28 euro).
«Un’ulteriore stangata sui cittadini – afferma Fabrizio Mirabelli – che, giustamente, sono indignati. Noi vogliamo farci carico della loro indignazione e manifestarla pubblicamente. L’applicazione di questa vera propria valanga di aumenti – continua il capolista del PD – è, infatti, un serio ostacolo alla mobilità e alla vita quotidiana di migliaia di famiglie già vessate da un’opprimente pressione fiscale che è salita dal 42,8 al 43,5%. Occorre, quindi, reagire contro chi, avendo promesso di non mettere le mani nelle tasche degli italiani, le sta mettendo direttamente nei portafogli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.