In 200 alle piscine Manara per il titolo paralimpico di nuoto
Presentati oggi i Campionati Italiani del 30 aprile e 1° maggio: 40 società in gara, tra cui Polha Varese e la bustocca PAD. Azzimonti: “Busto punto di riferimento anche per i diversamente abili”
Una prima assoluta a Busto Arsizio: la neonata Federazione Italiana Nuoto Paralimpico sceglie le piscine “Manara” per organizzare il Campionato Italiano di Società 2011, in programma sabato 30 aprile e domenica 1° maggio nell’impianto bustocco. La manifestazione è stata presentata oggi alla presenza del presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Varese, Oliviero Castiglioni, del vicepresidente della FINP, Roberto Melissano, del presidente del CONI provinciale, Fausto Origlio, dell’assessore allo Sport, Ivo Azzimonti e dell’amministratore delegato di Agesp Servizi, Paola Reguzzoni.
Si tratta del primo evento organizzato dalla FINP, nata nello scorso settembre in seguito alla riorganizzazione dei Comitati Paralimpici italiani. Le gare si disputeranno sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18 e domenica dalle 8 alle 12, mentre il pomeriggio del 1° maggio sarà dedicato alle premiazioni. Oltre 200 gli atleti al via in rappresentanza di 40 società, tra cui due alfieri della provincia: la Polha Varese e la PAD di Busto Arsizio. Al termine del campionato sarà assegnata la Coppa Italia alla squadra che otterrà il maggior numero di punti nella due giorni di gare. Tra gli atleti più rappresentativi che prenderanno parte alla manifestazione ci sono Efrem Morelli e Greta Carrara, già protagonisti alle ultime Paralimpiadi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.