Dalla Badia alla miniera…facile facile
Ecco il terzo percorso proposto da valganna.info: 2 ore a passo normale, la tipica scampagnata per le famiglie
Benvenuti alla più classica delle passeggiate domenicali adatta alle famiglie. Si tratta del percorso consigliato dal sito Valganna.info che da qualche tempo racconta con le foto ai lettori di Varesenews i percorsi da non perdersi per le belle valli varesine.
Ecco allora la passeggiata della durata totale di circa 2 ore a passo normale, con difficoltà facile.
Si tratta della classica passeggiata per famiglie e bambini. Si va dalla Badia di Ganna alla miniera tramite bosco su terreno pianeggiante: la facilità di percorrenza la rendono ideale per chi desideri rilassarsi con il minimo sforzo. Questo il racconto del percorso.
Per chi arriva da Varese una volta arrivati alla rotonda di Ganna si svolta a sinistra, dopo 300 metri trovate alla vostra sinistra la Badia di Ganna.
Lasciata l’auto in prossimità della Badia a destra della stessa parte il sentiero che ci porterà per San Gemolo e poi alla miniera, buona passeggiata.
LE ALTRE PUNTATE:
Dal Poncione al San Bernardo primo di aprile
Da Ghirla a Boarezzo, paese dipinto del 25 marzo
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Moschea" di via Giusti Varese, Galparoli attacca e parla di regalo politico, Palazzo Estense replica: "È lì da 30anni"
Fabrizio Tamborini su Più verde e meno cemento contro il calore: il nuovo PGT prepara Varese alle sfide del clima
principe.rosso su Fontana al Corriere torna a parlare della necessità di un cambio di passo nella Lega
principe.rosso su Sicurezza a Gallarate, Dall’Igna replica ai gruppi di Vannacci: “La campagna elettorale è già iniziata”
Felice su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.