Paesi Baschi: Santaromita primo degli italiani
Dopo il ritiro di Basso e Di Luca il ciclismo azzurro si aggrappa all'altro varesino, 21° nel tappone
Tocca a Ivan Santaromita salvare l’onore del ciclismo italiano al Giro dei Paesi Baschi. Dopo gli addii di Basso e Di Luca, entrambi alle prese con problemi di salute, e in contemporanea a una giornata difficile per Damiano Cunego, è il varesino della Bmc il primo degli azzurri al traguardo del tappone di Eibar.
La frazione più attesa va infatti a Samuel Sanchez che regola all’arrivo un drappello di undici uomini con quasi tutti i migliori nomi della classifica: secondo è Kloeden, terzo Vinokourov (che ha vinto mercoledì) con Rodriguez, Gesink, Horner e Andy Schleck subito a ruota. Pagano qualcosa l’altro Schleck, Frank e l’altro Sanchez, Luis Leon mentre Santaromita chiude al 21° posto pagando 1’22" dal vincitore. Cunego e Caruso terminano invece a 1’43".
In classifica generale c’è in testa Joaquim Rodriguez a pari merito con Kloeden e Samuel Sanchez; Cunego è 18° e primo degli italiani con Santaromita 25°.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.