Daverio al voto, si muovono due liste
Tutto verrà formalizzato il 15 aprile: Il sindaco Tognola cerca la riconferma, il leghista Marco Colombo verso l'ufficializzazione della candidatura
Tutto verrà ufficializzato il 15 aprile, giorno in cui verranno depositate le liste elettorali, ma in paese si sta già delineando quali saranno le formazioni politiche che si presenteranno alle elezioni amministrative di maggio. E dovrebbero essere solo in due.
Si può già dire ad esempio che il sindaco uscente, Alberto Tognola eletto nel 2006, cercherà la riconferma. Con lui ci sarà la stessa lista, che si ripresenterà con il nome “Star bene a Daverio”, ma rinnovata nei nomi. Tra i nove che si presentano con il sindaco uscente solo 4 lo erano anche nelle scorse elezioni. La squadra ha puntato su 5 nuovi volti. Tra le anticipazioni sappiamo che in lista ci saranno 3 donne, 2 ventitrenni, 2 trentenni, un paio sui 40 e gli altri sotto i 50 anni.
Il gruppo dice di voler puntare sulla continuità con l’operato svolto dall’amministrazione uscente: “noi fino adesso abbiamo operato sulle strutture: scuola, asilo, materna, strade, piazze, palazzina, acquedotto. Grosse opere strutturali. Adesso vogliamo entrare più nei particolari”.
Sempre in vista di maggio pare si stia organizzando anche Marco Colombo, già candidato sindaco alla scorsa tornata elettorale. L’ufficialità della candidatura di Colombo, uomo di provata fede leghista, dovrebbe essere formalizzata a giorni e solo allora ci saranno ulteriori informazioni. Per ora si sa che la lista sarà formata da una componente di partito, Lega Nord, e una rappresentanza civica, “Sarà una lista giovane e rappresentativa delle associazione del territorio”, dicono i ben informati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.