“Voglio amministrare, non fare affari”
Luca Carabelli ha presentato la sua lista civica "Libertà per Gallarate": "Questa amministrazione perde i pezzi e non rappresenta più nessuno, è ora di cambiare dando ascolto alla società civile"
Luca Carabelli sfida la “nomenclatura”, scende in campo e si candida a sindaco. Questa mattina, sabato 19 marzo, Carabelli, già assessore di maggioranza fino a dicembre dello scorso anno, ha presentato la “sua” lista civica Libertà per Gallarate. "Le motivazioni che ci hanno spinto a presentare una nostra lista – ha spiegato Carabelli – è che pur riconoscendoci ancora come persone di centro-destra, non ci riconosciamo più nei partiti che attualmente governano Gallarate. Non condividiamo questa gestione che non accetta il dialogo che cala decisioni dall’alto senza ascoltare la voce della gente”. E un esempio lampante arriva, secondo Carabelli, dall’approvazione del Pgt “un Pgt che condizionerà pesantemente la vita della popolazione e che non è senz’altro il migliore che si potesse redigere”.
Oltre che dalla lista civica, la candidatura sarà sostenuta anche da Futuro e Libertà, il progetto finiano che a Gallarate ha raccolto l’adesione di una parte degli ex-An, capeggiati da Carabelli, Luca Daniel Ferrazzi e Franco Liccati. Ma non solo: la parola d’ordine per Caraballi, che nel suo manifesto ha lo slogan “Voglio amministrare non fare affari”, è aprire alla società civile: “Stiamo preparando un dettagliato programma politico – spiega ancora- che parta da un aspetto fondamentale: dare ascolto alle associazioni sul territorio per determinare un cambiamento vero. Basta con quei partiti che non accettano il dialogo, che impongono strategie dall’alto: la nostra strada non sarà questa. Quella che ormai governa Gallarate è una classe dirigente isolata che ha perso i pezzi : prima l’Udc, poi la Lega, poi Futuro e Libertà. Non rappresenta più nessuno. E’ ora di cambiare davvero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.