“Colore del sito? I problemi sono altri”
Il sindaco Luciano Porro rispondo a Pierluigi Gilli sul colore utilizzato anche per il Saronno Sette
«Non c’è stata nessuna volontà di suscitare polemiche, non abbiamo scelto il rosso per nessun motivo politico». Parole del sindaco Luciano Porro che risponde al consigliere comunale di Unione Italiana, Pierluigi Gilli, il quale aveva sottolineato come il sito del comune e il settimanale “Saronno Sette” si fossero «riempiti di rosso».
«Non ci sono retropensieri – assicura Porro -, tanto che il prossimo numero del Saronno Sette uscirà in tricolore per l’unità d’Itlaia. E poi avevamo già pensato di farlo uscire sempre con colori diversi, proprio per dare una movimentazione grafica maggiore e intrigante. Evidentemente qualcuno passa la notte con pensieri di questo genere. Ma i problemi sono ben altri che il colore del sito del comune».
«Al Sig. Sindaco, che premurosamente si occupa anche delle mie notti – risponde Gilli – dico che di notte dormo tranquillamente, anche se poco. Che i problemi siano altri è una verità incontestabile: peccato che a questi altri, preponderanti problemi, l’Amministrazione in carica da ormai un anno non abbia posto mano, né dia segni di soluzione: si balocca con gli aspetti cromatici e con le espulsioni degli Angeli; questi sono gli argomenti che sa offrire alla riflessione altrui. Mi fa comunque molto piacere sapere che sarà impiegata la tricomia della bandiera nazionale per il 150° anniversario dell’Unità Nazionale; come pure la cerimonia dell’alzabandiera organizzata il 17 marzo in Piazza Libertà: occasione per onorare l’anniversario e per usare i pennoni, da me voluti qualche anno fa, accolti da chi ora ci regge con il sarcasmo e il disprezzo per una spesa allora giudicata inutile. Oggi servono, invece, i pennoni! Meglio averlo capito tardi, che mai».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.