Anansi canta “Il sole dentro” e piace alle radio
Il giovane in gara al festival di Sanremo è tra i più trasmessi delle radio. Il suo disco è “Tornasole”
“Il sole dentro” la canzone che Anansi (Stefano Bannò) ha portato sul palco del Teatro Ariston è una delle più trasmesse dalle radio, tra quelle dei “giovani”. Anansi, inoltre, riceve oggi il premio "Sanremo Awards", riconoscimento riservato ai compositori, parolieri ed interpreti delle canzoni in gara sul Palco del Teatro Ariston di Sanremo, da parte di Sanremo Musica Classic, nell’intento di creare un dovuto riconoscimento a tutti coloro che con passione e competenza scrivono la musica Italiana. La premiazione avverrà oggi, 18 febbraio, a Sanremo, durante uno speciale del Festival degli Autori, in collaborazione con la REA (Radiotelevisioni Europee Associate). “Il sole dentro” è contenuto nel nuovo album di inediti del giovane artista trentino, pubblicato il 16 febbraio per Atlantic/Warner Music. “Tornasole”, questo è il titolo del disco, contiene 10 canzoni inedite (di cui 5 in inglese inclusa le versione inglese del brano di Sanremo), ed è impreziosito da importanti collaborazioni. Tre sono i featuring presenti, The Bastard Sons of Dioniso (nel brano “Carpe Diem”), il veterano del reggae nostrano Bunna degli Africa Unite (nel brano “Can’t stop my Music”)e Frankie Hi –Nrg (nel brano “La realtà”). L’album spazia dal reggae a sonorità più r’n’b/hip hop e contaminazioni folkeggianti, fino ad arrivare a pezzi rock più spinti. Le dieci tracce di “Tornasole” rappresentano metaforicamente un viaggio sull’amore, un viaggio attraverso l’Italia e i suoi 150 anni, sulla vita dietro le quinte, sulla spiritualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.