Arrestato un rapinatore del mendrisiotto
Operazione al confine con l’Italia della polizia cantonale cerca ancora un complice a avvisa: “Attenzione, è armato e pericoloso”
Arrestato l’autore delle due rapine avvenute nei giorni scorsi nel mendrisiotto. L’operazione è stata compiuta dalla Polizia Cantonale a seguito del dispositivo, in relazione alle recenti rapine commesse nel Mendrisiotto nonché in merito alla rapina avvenuta venerdì al distributore di Balerna. L’arresto è avvenuto nel comune di Rodero (Italia), a ridosso del confine. L’operazione, fanno sapere dalla polizia cantonale, si è resa possibile grazie alla collaborazione internazionale messa in atto con le diverse autorità italiane e svizzere.
L’arrestato è un cittadino italiano, di 33 anni, residente in provincia di Varese, pregiudicato per reati contro il patrimonio e autore di svariate rapine a mano armata ed è attualmente detenuto presso il carcere del "Bassone" a Como. Al momento attuale è in atto una stretta collaborazione tra la polizia cantonale e le autorità giudiziarie italiane al fine di giungere all’identificazione ed all’arresto del secondo malvivente, tuttora latitante. «Si avvisa la popolazione – aggiungono dalla polizia cantonale – che lo stesso è da ritenersi armato e pericoloso. L’inchiesta di polizia giudiziaria in corso dovrà ora accertare il loro eventuale coinvolgimento nelle rapine avvenute in questo primo scorcio di 2011».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.