Arrestato un rapinatore del mendrisiotto

Operazione al confine con l’Italia della polizia cantonale cerca ancora un complice a avvisa: “Attenzione, è armato e pericoloso”

Arrestato l’autore delle due rapine avvenute nei giorni scorsi nel mendrisiotto. L’operazione è stata compiuta dalla Polizia Cantonale a seguito del dispositivo, in relazione alle recenti rapine commesse nel Mendrisiotto nonché in merito alla rapina avvenuta venerdì al distributore di Balerna. L’arresto è avvenuto nel comune di Rodero (Italia), a ridosso del confine. L’operazione, fanno sapere dalla polizia cantonale, si è resa possibile grazie alla collaborazione internazionale messa in atto con le diverse autorità italiane e svizzere.
L’arrestato è un cittadino italiano, di 33 anni, residente in provincia di Varese, pregiudicato per reati contro il patrimonio e autore di svariate rapine a mano armata ed è attualmente detenuto presso il carcere del "Bassone" a Como. Al momento attuale è in atto una stretta collaborazione tra la polizia cantonale e le autorità giudiziarie italiane al fine di giungere all’identificazione ed all’arresto del secondo malvivente, tuttora latitante. «Si avvisa la popolazione – aggiungono dalla polizia cantonale – che lo stesso è da ritenersi armato e pericoloso. L’inchiesta di polizia giudiziaria in corso dovrà ora accertare il loro eventuale coinvolgimento nelle rapine avvenute in questo primo scorcio di 2011».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.