Difendiamo il prato di Armino: nasce un comitato
Dopo la presentazione del progetto da parte dell'amministrazione, alcuni residenti si sono costituiti in un gruppo per difendere l'ultimo prato pubblico del rione
Nonostante le modifiche al progetto originale, ad Armino rimane il disappunto per la volontà di cementificare il prato di via Volta. All’indomani della presentazione del progetto, un comitato spontaneo si è costituito allo scopo di salvaguardare: «l’ultimo prato di proprietà comunale nella frazione di Armino». Così si presenta il "comitato pro-parco di Armino" che raccoglie soprattutto residenti in modo: «assolutamente trasversale, poichè sorge con la consapevolezza che la difesa del proprio territorio da cementificazioni selvagge, non ha appartenenza politica, non ha colore».
«Il comitato – si legge nella nota – vuole essere sia la risposta all’inadeguatezza con cui l’attuale maggioranza ha accolto le oltre 700 firme raccolte dai gruppi di opposizione, ma soprattutto vuole stimolare i cittadini a partecipare alla vita pubblica e chiedere a chi governa un paese ,di avere la forza e il coraggio di confrontarsi con la popolazione prima di prendere decisioni importanti ed irreversibili ».
Il gruppo appena nato è composto da circa 25 persone, che vogliono affermare il diritto di dire la propria opinione: « e vogliono soprattutto che la loro voce sia ascoltata poiché non desiderano lasciare in eredità ai propri figli palazzine o ville costruite per un immediato tornaconto economico. Quel prato è stato acquistato perchè diventasse un parco, e così dovrà essere!».
Il comitato, dunque, annuncia battaglia e una vasta operazione per fare proseliti tra la gente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.