Galparoli: “Diamo i proventi della sosta ai commercianti in difficoltà”
Il consigliere di forza Italia ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere
Piero Galparoli ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere: chiede infatti di destinare i proventi della sosta a pagamento nel centro di Varese.
Nel testo della mozione il consigliere di Forza Italia, «Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid» chiede che: «Tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».
La mozione di Galparoli precisa inoltre: «Affinché possano usufruire dei benefici, i commercianti dovranno aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019».
Il consigliere lascia «Piena libertà ed autonomia alla giunta» nel giudicarne i particolari, anche se «Sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.