Galparoli: “Diamo i proventi della sosta ai commercianti in difficoltà”
Il consigliere di forza Italia ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere

Piero Galparoli ha depositato nella mattinata del 2 dicembre una nuova mozione destinata a far discutere: chiede infatti di destinare i proventi della sosta a pagamento nel centro di Varese.
Nel testo della mozione il consigliere di Forza Italia, «Viste le enormi ed evidenti difficoltà che i piccoli imprenditori hanno dovuto affrontare nell’ultimo periodo causa Covid» chiede che: «Tutte le risorse ed i proventi derivanti dalla sosta nell’anno 2021, quantificabili in circa un milione di euro, siano destinati a forme di ristoro per le categorie del commercio e del servizio alla persona che più hanno sofferto per la chiusura delle loro attività».
La mozione di Galparoli precisa inoltre: «Affinché possano usufruire dei benefici, i commercianti dovranno aver subito nel 2020 una perdita di fatturato annuale di almeno il 30% rispetto al 2019».
Il consigliere lascia «Piena libertà ed autonomia alla giunta» nel giudicarne i particolari, anche se «Sarebbe auspicabile un coinvolgimento del consiglio comunale, circa le modalità e le forme giuridiche per le applicazione della presente proposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
doink_thedoink su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
MarcoCadrezzate76 su Cade durante una discesa con gli sci: uomo soccorso sul Monte Lema
frenand su Documenti falsi per ottenere il reddito di cittadinanza, truffa smascherata in posta
Mariuccio Bianchi su "Rt sbagliato", la Lombardia può uscire dalla zona rossa? Scambio di accuse tra Stato e Regione
Emme vi su "Senza regole o troppi confini?". A Gallarate si riflette sul disagio giovanile
FastBeppe su Huntsman ristruttura e chiude il sito di Ternate. A rischio 50 posti di lavoro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.