Muore a venti giorni in centro
Il piccolo portato in ospedale il 4 gennaio è morto il giorno dopo. Salvo il gemellino e la sorella di un anno e mezzo: madre e padre sono italiani e avrebbero rifiutato l'aiuto delle istituzioni in passato
Dramma senza senso in pieno centro a Bologna. Un neonato di venti giorni è morto per strada, dove il piccolo viveva con mamma, papà, il suo gemello e un’altra bambina di un anno e mezzo. Il tutto tra l’indifferenza di chi in centro c’è andato per fare acquisti e compere nei primi giorni di saldi. La famiglia (madre e padre sono italiani) si barcamenava da giorni per il centro della città delle due torri, tra Sala Borsa e il freddo. Il dramma circa alle 7.30 del 4 gennaio, quando un’ambulanza del 118 ha raccolto il neonato febbricitante in piazza Maggiore. Il suo gemello si è salvato, mentre il piccolo è morto in seguito ad una crisi respiratoria alla vigilia dell’Epifania. Una tragedia che lascia numerosi dubbi sull’operato dei servizi sociali, degli uffici comunali e delle forze dell’ordine. Il commissario Anna Maria Cancellieri parla di assistenza offerta, ma rifiutata dalla famiglia, mentre la Caritas accusa lacune e carenze sotto molti punti di vista. Dalla politica reazioni di tristezza e rabbia per una tragedia di dimensioni enormi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.