“I racconti del sabato”, un appuntamento per bambini e ragazzi con Betty Colombo
Sfruttando le potenzialità offerte dai new media, nasce il progetto promosso dalla Biblioteca comunale di Cantello. Primo appuntamento sabato 16 gennaio

In un periodo difficile in cui l’istruzione e la cultura dei più piccoli sembra passare in secondo piano, il Comune di Cantello e la Biblioteca Carlo Coquio lanciano un’iniziativa gratuita molto interessante.
Sfruttando le potenzialità offerte dai new media, nasce il progetto “I Racconti del Sabato” ideato ed interpretato dall’attrice e narratrice Betty Colombo.
Si tratta di tre appuntamenti nel mese di gennaio rivolti a bambini e ragazzi, dai 5 ai 14 anni, residenti e non residenti nel Comune di Cantello, interpretati in diretta live tramite il software Zoom da Betty Colombo.
Le proposte per il mese di gennaio:
16 gennaio ore 15 – “Mangerei volentieri un bambino” – narrazione suggerita per i bambini dai 5 ai 7 anni con storie di coccodrilli e di altri animali temibili.
23 gennaio ore 15 – “I vizi del lupo” – narrazione suggerita per i bambini dagli 8 ai 10 anni. Cosa succede quando un lupo ha sempre fame e il cibo diventa per lui un’idea fissa?
23 gennaio ore 17 – “Polifemo” – narrazione suggerita per i ragazzi dagli 11 ai 14 anni, un incontro con l’abnorme ed il fascino dell’horror.
Per partecipare è necessario innanzitutto scaricare il software Zoom (al seguente link https://zoom.us/download), piattaforma attraverso la quale i racconti verranno interpretati e visualizzati in diretta.
La partecipazione è gratuita, ma bisognerà iscriversi inviando una email all’indirizzo biblioteca@comune.cantello.va.it indicando nome, cognome e data di nascita del bambino o del ragazzo, proposta scelta e indirizzo mail a cui verrà inviato il link per partecipare al racconto in streaming live.
L’iscrizione dovrà essere effettuata entro queste date:
Racconto “Mangerei volentieri un bambino” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 15 gennaio.
Racconto “I vizi del lupo” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 gennaio.
Racconto “Polifemo” > entro e non oltre le ore 12 di venerdì 22 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.