IdV: “spartizione di potere”
L'Italia dei Valori critica le ragioni delle nomine in sanità e dei contraccolpi sull'amministrazione cittadina. Compreso il benservito dato ai finiani
La posizione dell’IdV
L’annunciate dimissioni di Nicola Mucci da sindaco di Gallarate , possono stupire solo coloro che credono che certi politici fanno gli amministratori a vita delle nostre città, dei nostri ospedali, nell’esclusivo interesse dei cittadini .
Non è difficile comprendere come una persona possa dichiarare un giorno che, nell’interesse dei gallaratesi , dal primo gennaio 2011 si vedrà costretto a fare la spola tra Gallarate e Sondrio , ed il giorno dopo annunciare le dimissioni da sindaco .
Questo signore, prodotto del peggiore manuale spartitorio Lega – PDl che fa rimpiangere il democristiano Cencelli , non si sacrifica più per il bene dei cittadini di Gallarate ?
In realtà Mucci , col suo pensiero a pendolo che ha fatto scuola negli ex finiani gallaratesi del PDL ( sempre nell’interesse dei gallaratesi ) ha ritenuto che il doppio incarico avrebbe potuto mettere in discussione qualche atto amministrativo , per cui ha bevuto , obtorto collo , il calice amaro dell’abbandono dei cittadini di Gallarate ,per abbracciare quelli della Valtellina , che lo attendono con ansia malcelata .
Le cronache ci raccontano che prima abbia” dimissionato” delle persone non più ligie al Berlusconi pensiero per fare posto ad altre più fidate .
Ovviamente nell’interesse dei Gallaratesi .
Sempre sulla stessa lunghezza d’onda , Lega e PDL ci vogliono spiegare come mai, sempre nell’interesse dei bustocchi, dei tradatesi, dei saronnesi , non è stato riconfermato il direttore dell ‘Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio ( medico , quindi tecnico ) che, fino a pochi mesi prima era stato elogiato sia da Formigoni , sia dalla’assessore regionale alla sanità Bresciani ?
Tra l’altro l’ex D.G. del’AO di Busto aveva in precedenza ampliato le proprie competenze tecniche in materia gestionale della sanità ,svolgendo il ruolo di direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Gallarate : più tecnico di lui!
Al suo confronto le competenze di altri dovrebbero impallidire , od arrossire a seconda della sensibilità !
Cosa fatto costui per ricevere il benservito dopo poco tempo ?
Forse perchè il suo sponsor politico è caduto in disgrazia dopo la non elezione in consiglio regionale mentre quello di Mucci è sempre in auge ?
Mentre per altre regioni questi metodi vengono bollati come basso “ clientelismo “ politico a spese dei contribuenti , al nord come possiamo chiamarli ?
Sia ben chiaro, chiediamo solo chiarimenti , come crediamo sia diritto di ogni cittadino .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.