Il concerto di Natale in diretta su Varesenews
Questa sera trasmetteremo il tradizionale concerto che si svolge nella basilica di San Giovanni a partire dalle 21. Per tutti i bustocchi che non potranno partecipare in chiesa e per gli appassionati di musica classica
Quest’anno il concerto di Natale, che si svolgerà questa sera (martedì) nella basilica di San Giovanni a Busto Arsizio, lo potrete vedere in diretta video su Varesenews. A partire dalle ore 21.00, per tutti coloro che per qualche motivo non potessero raggiungere la basilica o la chiesa di Santa Maria (dove verrà trasmessa su maxischermo) sarà possibile seguirla sulla web tv del comune di Busto Arsizio e su Varesenews. Come sempre prestigioso il programma: l’Orchestra Lirico Sinfonica Carlo Coccia di Novara, accompagnata dai solisti Nadia Engheben (soprano), Romina Tomasoni (mezzosoprano), Alejandro Escobar (tenore) e Federico Sacchi (basso) e con la partecipazione dell’Ars Cantica Choir diretta dal Maestro Marco Berrini, interpreterà la quinta Sinfonia in do minore di Beethoven e la Messa in do maggiore dell’incoronazione di Mozart. Chi non avesse il biglietto può assistere alla diretta nel Santuario di Santa Maria: al termine per tutti tè caldo, vin brulè e dolci tipici in piazza San Giovanni. Sponsor, naturalmente, la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate
Dopo una decina d’anni il Concerto di Natale in San Giovanni è ormai tradizione, lo dimostra il successo di pubblico, ed è proprio per questo che si è deciso di trasmetterla anche in diretta tv tramite il web. «Integrare ad una tradizione come il concerto di Natale ad un mezzo innovativo come la tv via internet è un’iniziativa importante – ha detto il sindaco di Busto Arsizio Gianluigi Farioli – per questo è nata la web tv del Comune che, grazie ad una testata giornalistica da sempre all’avanguardia come Varesenews, può trovare nuovo pubblico e allargare i confini di Busto Arsizio a tutti coloro che non possono essere a Busto questa sera».
Il programma
Prima Parte:
L. Van Beethoven: Sinfonia n. 5 in do minore op. 67
Allegro con Brio
Andante con Moto
Allegro
Allegro, sempre più allegro, Presto.
Seconda Parte:
W. A. Mozart: “Messa dell’Incoronazione” in do maggiore per soli, coro e orchestra
Kyrie
Gloria
Credo
Sanctus
Benedictus
Agnus Dei
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.