Il senso della vita secondo l’Avis cittadina
I volontari hanno allestito la vetrina della farmacia comunale con un presepe e la magia della natività

In un paesaggio notturno ed innevato, spicca una porta su cui è stata raffigurata la Natività: la nascita di Gesù in una povera mangiatoia, l’adorazione dei pastori, che rappresentano la parte più emarginata del popolo d’Israele e la visita dei Magi venuti da oriente seguendo la stella a rendere omaggio a Gesù Bambino.
Immagini indelebili che ci accompagnano fin dalla nostra infanzia; la magia della Natività che si rinnova in un mondo che sempre di più parla di egoismo e del rifiuto altrui, il miracolo della famiglia che pur in miseria riesce ad essere realtà, il portento dell’uno più uno e più uno ancora, l’amore supremo del padre della madre e del figlio, il prodigio del calore e della presenza animale, tutto questo è racchiuso nella Natività della notte di Natale.
Quel rito serve a rammentarci il valore, che in quella notte nasce e si rinnova, speranza per l’umanità e per l’uomo, al di la della sua fede, del suo censo, delle sue idee.
In esso c’è qualcosa di più che tutti noi nel profondo desideriamo, oltre la maschera dell’indifferenza c’è il nostro inespresso senso di Amore, Valore, Impegno e Solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.