Ripartono i corsi della scuola d’Alpinismo
La scuola Colibrì del Cai propone tanti diversi percorsi per gli amanti della montagna: molti sono ai nastri di partenza proprio ora
Stanno per ripartire i corsi della Scuola di alpinismo e scialpinismo Colibrì della sezione del CAI di Gallarate, direttore Gianfranco Battiston.
Corsi 2010/2011
sono ai nastri di partenza i corsi di CASCATE di ghiaccio e di Scialpinismo… in febbraio, per prepararsi fisicamente all’impegno .te li metto più in grassetto
Corso di arrampicata su ghiaccio
Dicembre 2010 – febbraio 2011
Per avvicinarsi al meraviglioso mondo delle cascate di ghiaccio, curando sicurezza e tecnica individuale di progressione su ghiaccio verticale.
Corso di scialpinismo
Gennaio – aprile 2011
Per iniziare a praticare questa disciplina su terreno sci-alpinistico facile, ricercando sicurezza in ogni condizione.
Corso di alpinismo
Marzo – giugno 2011
Per avvicinarsi all’alpinismo e apprendere le basi dell’arrampicata su roccia e ghiaccio, e tecniche e comportamenti che garantiscono la sicurezza della salita.
Corso di arrampicata libera
Settembre – ottobre 2011
Per chi desidera conoscere e praticare in sicurezza questa disciplina totalizzante, che si svolge in un ambiente naturale e coinvolge tutte le nostre capacità: doti psicologiche, equilibrio, intuito e forza.
Preparazione atletica
Febbraio – aprile 2011
Due sere alla settimana ad allenarsi in palestra a Gallarate per affrontare le uscite in montagna con un’adeguata preparazione atletica.
Puoi incontrare gli istruttori della Scuola il venerdì alle ore 21, presso la sede CAI, via C. Battisti, 1 Gallarate. Tel. 0331. 797664 e-mail scuola-colibri@caigallarate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.