Ripartono i corsi della scuola d’Alpinismo

La scuola Colibrì del Cai propone tanti diversi percorsi per gli amanti della montagna: molti sono ai nastri di partenza proprio ora

Stanno per ripartire i corsi della Scuola di alpinismo e scialpinismo Colibrì della sezione del CAI di Gallarate,  direttore Gianfranco Battiston.
 
Corsi 2010/2011
 
sono ai nastri di partenza i corsi di CASCATE di ghiaccio e di Scialpinismo… in febbraio, per prepararsi fisicamente all’impegno .te li metto più in grassetto
 
Corso di arrampicata su ghiaccio
Dicembre 2010 – febbraio 2011
Per avvicinarsi al meraviglioso mondo delle cascate di ghiaccio, curando sicurezza e tecnica individuale di progressione su ghiaccio verticale.
 
Corso di scialpinismo
Gennaio – aprile 2011
Per iniziare a praticare questa disciplina su terreno sci-alpinistico facile, ricercando sicurezza in ogni condizione.
 
Corso di alpinismo
Marzo – giugno 2011
Per avvicinarsi all’alpinismo e apprendere le basi dell’arrampicata su roccia e ghiaccio, e tecniche e comportamenti che garantiscono la sicurezza della salita.
 
Corso di arrampicata libera
Settembre – ottobre 2011
Per chi desidera conoscere e praticare in sicurezza questa disciplina totalizzante, che si svolge in un ambiente naturale e coinvolge tutte le nostre capacità: doti psicologiche, equilibrio, intuito e forza.
 
Preparazione atletica
Febbraio – aprile 2011
Due sere alla settimana ad allenarsi in palestra a Gallarate per affrontare le uscite in montagna con un’adeguata preparazione atletica.
 
Puoi incontrare gli istruttori della Scuola il venerdì alle ore 21, presso la sede CAI, via C. Battisti, 1 Gallarate. Tel. 0331. 797664 e-mail scuola-colibri@caigallarate.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.