Il pacco di Natale? Al sapore di Sicilia (e di legalità)
L'iniziativa sostenuta da Sel distribuisce i prodotti della cooperativa Lavoro e non solo di Corleone, che lavora con l'aiuto di volontari le terre confiscate a Cosa Nostra
Per Natale un regalo a base di legalità ed equità. Lo promuove Sinistra Ecologia Libertà di Busto Arsizio ricordando che "per combattere la mafia, non basta guardare Fazio e Saviano in TV".
Si stanno infatti raccogliendo le prenotazioni di pacchi regalo per Natale preparati dalla Cooperativa "Lavoro e non solo" di Corleone che coltiva terre confiscate ai boss, circa 160 ettari nella Sicilia centrale, con agricoltori "speciali": ragazzi volontari che dedicano l’estate a un progetto che vuole proseguire nel segno della legalità, intesa come ripudio del malaffare e della violenza.
I pacchi, di diverso tipo e costo, dai 10 ai 40 euro, contengono genuini prodotti (da agricoltura biologica) della terra e del lavoro siciliani, dalla pasta ai legumi, alle verdure conservate, a vini e marmellate. Le prenotazioni sono aperte ancora fino per pochi giorni, fino ai primi di dicembre, chiamando il 349-5984066 (chiedere di Marco). I pacchi saranno consegnati a partire dall’11 dicembre presso il Quadrifoglio a Borsano in via Lodi 20 (in particolare domenica 12 dicembre dalle ore 15 alle 18, quando SEL si riunirà per gli auguri); volendo, e dietro specifica richiesta, anche a domicilio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.