“Ho fretta” ma dal controllo spuntano droga e una pistola
Trentenne in manette dopo un controllo e la perquisizione dei Carabinieri all'interno della sua abitazione

Un normale controllo durante il servizio istituzionale. Uno come tanti, niente di sospetto ma la fretta alla fine è costata cara per un giovane trentenne italiano arrestato dai carabinieri della Stazione di Nova Milanese.
L’uomo è stato fermato mentre era alla guida della sua autovettura nei pressi di via Diaz prima dell’orario del coprifuoco e dal primo controllo sui documenti è risultato tutto in regola. Nulla di sospetto se non quell’ingiustificata fretta di andar via senza riuscire a fornire valide giustificazioni. Atteggiamento che ha indotto i militari ad approfondire il controllo sia sulla persona che sull’autovettura dove all’interno, nel vano cruscotto del lato passeggero, sono stati trovati due sacchetti uno con 60 g circa di hashish e l’altro con 20 g di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha complicato ulteriormente la posizione del soggetto fermato: all’interno della camera da letto un bilancino di precisione con tracce di cocaina e la somma di 36.000 in contanti, ritenuta probabile provento dell’attività illecita, mentre all’interno di un box in uso allo stesso sono stati recuperati ulteriori Kg 1,2 di hashish, 380 g circa di cocaina, 300 g di marijuana e una pistola Beretta calibro 32 con matricola abrasa completa di caricatore con all’interno 14 colpi.
Al termine delle operazioni i militari dell’Arma su disposizione dell’Autorità Giudiziaria hanno trasferito il soggetto in carcere a Monza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.