Ringraziati in consiglio i varesini che hanno votato l'”anagrafe antifascista”
A ricordarlo Luca Paris in apertura di consiglio comunale. La raccolta firme si chiude tra due giorni, mercoledì 31 marzo

Sono 136 i varesini che hanno firmato a sostegno della proposta di “Anagrafe antifascista”, iniziativa lanciata il 20 ottobre 2020 dal sindaco di Sant’Anna di Stazzema, Comune martire della Resistenza, che integra una proposta di Legge di iniziativa popolare.
A segnalarlo, in apertura della seduta del consiglio comunale del 29 marzo, è stato il consigliere Luca Paris, che ha ringraziato caldamente «Tutti i varesini che hanno firmato: sono 136, alcuni di loro stanno in consiglio comunale»
La raccolta firme si chiude tra due giorni, mercoledì 31 marzo: è attiva in tutta Italia ed è stata promossa da Maurizio Verona, il sindaco di Stazzema, il Comune in provincia di Lucca che nel 1944 fu teatro del massacro di Sant’Anna di Stazzema, il paesino dove i nazisti (guidati da fascisti locali) fecero 560 morti civili.
La proposta di Legge d’iniziativa popolare a cui è legato è dedicata a “Norme contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti al fascismo e al nazismo e la vendita e produzione di oggetti con simboli fascisti e nazisti”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.