I volontari raccolgono 4 quintali di rifiuti nel bosco di via Gaggio
Dopo un fine settimana dedicato alla pulizia nei boschi di Lonate Pozzolo, i volontari hanno rimesso a nuovo l'intera area intorno a via Gaggio, raccogliendo 4 quintali di rifiuti

Un weekend di pulizia del bosco vicino a via Gaggio: questo l’impegno dei volontari dell’associazione “Ripuliamo Lo”, che tra sabato 27 e domenica 28 marzo, dopo delle segnalazioni da parte dell’amministrazione di Lonate Pozzolo della presenza di rifiuti urbani e pericolosi nella zona di Cascina Semprevento, si sono rimboccati le maniche per pulire l’area boschiva.
«Le operazioni sono state rese particolarmente disagevoli dal fatto che i rifiuti fossero collocati all’interno di un avvallamento del terreno, ma i volontari non si sono arresi di fronte a questa difficoltà e hanno lavorato in cordata, raccogliendo e differenziando circa 4 quintali di rifiuti che persone incivili nel corso del tempo avevano scaricato», ha comunicato il presidente di Sap, Modesto Verderio, che ha sottolineato la «fondamentale importanza del coordinamento svolto da Sap sia durante le operazioni di conferimento presso la piattaforma dei rifiuti urbani, sia durante le operazioni svolte da apposita ditta specializzata in sicurezza e smaltimento dei rifiuti speciali».
Ora l’area è ritornata incontaminata, «come originariamente doveva essere»: l’augurio è che nessuno ripeta questi gesti di inciviltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.