Distretto del commercio, on line il nuovo sito
Un utile strumento per conoscere questa realtà, fortemente voluta dalla Regione Lombardia, per rivitalizzare in particolare i negozi di vicinato ed i centri storici
E’ attivo da qualche giorno il sito web del Distretto del Commercio della Valganna e Valmarchirolo (www.commerciovalmarchirolo.com). Un utile strumento per conoscere questa realtà, fortemente voluta dalla Regione Lombardia, per rivitalizzare in particolare i negozi di vicinato ed i centri storici di città e paesi. Nel sito si possono trovare i link ai comuni ricompresi nel Distretto (Marchirolo, Cugliate Fabiasco, Cunardo e Valganna), oltre che ad altri siti istutuzionali, di associazioni ed enti.
Sono inoltre scaricabili guide turistiche, per escursioni nei sentieri e in bicicletta. Una galleria di immagini permette di avere una panoramica dei luoghi della zona.
Un territorio sempre attivo sul piano dell’organizzazione di eventi e manifestazioni di vario genere; il Distretto del Commercio, grazie alla sinergia fra pubblico e privato, può rappresentare un volano per promuovere l’area e le sue potenzialità. Il sito si affianca a quello già attivato la scorsa estate (www.distrettoaltoverbano.com), relativo all’altro Distretto del Commercio approvato dalla Regione Lombardia e che comprende i comuni di Luino, Maccagno e Tronzano Lago Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.