Vento e freddo, nelle prossime ore il termometro torna giù
Previsto un brusco calo delle temperature a partire da martedì 6 aprile. Raffiche di vento molto forte soprattutto su Alpi e Prealpi
Dopo una Pasqua, di sole e una Pasquetta con temperature un po’ più basse, dobbiamo prepararci all’arrivo di una fredda depressione da Nord. Dalle prime ore di domani notte 6 aprile, tornerà il vento, forte da Nord su Alpi e settori occidentali, moderato da est sui settori centro-orientali della Pianura. Ad annunciarlo la Protezione Civile di Regione Lombardia, attraverso il servizio “AllertaLom”.
Su Alpi e Prealpi occidentali, oltre i 500/800 metri di quota, il vento supererà i 40 km/h. Raffiche potranno raggiungere i 70 km/h sui settori occidentali, localmente anche fino a 90 km/h (in particolare su Valchiavenna, Prealpi occidentali (Lago Maggiore e Como) e parte più occidentale della pianura al confine con il Piemonte; raffiche fino a 50 km/h sui settori centro-orientali.
Generale e graduale attenuazione dalla sera. Nel pomeriggio non sono esclusi isolati o al più sparsi rovesci tra Prealpi e Pianura.
Drastico calo termico in poche ore (in quota fino a -10/-12 °C in 12 ore, sulla Pianura fino -5/-8 °C in 24 ore). Dalla mattina di mercoledì 7 aprile, nuove condizioni di vento freddo moderato da Nord ma senza pioggia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.