“Tavoli di lavoro per Piani di zona e Pgt”
Riunione generale dei circoli del Partito Democratico da Lonate Ceppino e Vedano Olona, in cui si sono stabilite le priorità su cui operare
Piani di lavoro per Pgt e Piani di zona. È quanto emerso nell’incontro che si è svolto nei giorni scorsi tra i circoli del Partito Democratico di Vedano Olona , Venegono Superiore, Venegono Inferiore, Castiglione Olona, Gornate Olona, Lonate Ceppino e Tradate. Presenti i Segretari, componenti dei Direttivi, Iscritti e simpatizzanti. «L’incontro è stato utile in primo luogo per conoscersi – spiegano gli organizzatori -, visti alcuni cambi recenti delle segreterie cittadine. In secondo luogo per condividere alcune tematiche di interesse comune: occorre evitare che nelle nostre città si applichino e si replichino metodi di pianificazione e uso del territorio dei passati decenni. In particolare è stata fatta una breve panoramica su: Gestione dei rifiuti, Acqua, Piano di Zona socio-sanitario, Piano di governo del territorio, Legalità e Sicurezza. PD Castiglione ha proposto di formare un gruppo di lavoro di approfondimento sul PGT e sul Piano di Zona».
«Ciò richiede un’analisi accurata del territorio nelle sue diverse sfaccettature – proseguono -: Servizi, Viabilità, Ambiente, Turismo, Anziani, Piano Casa. Aspetti che incidono sulla qualità della vita del singolo cittadino e sulle risorse e le energie della nostra Comunità. Al termine della discussione, sentiti i diversi pareri, ci si accorda per operare nella seguente modalità: costituzione di due gruppi di lavoro distinti, uno sul PGT e uno sul Piano di zona, nei quali i componenti individuati dai diversi circoli dovranno provvedere a promuovere incontri formativi con esperti del settore per acquisire strumenti di lavoro efficaci, con l’obbiettivo di esprimere un documento politico finale di indirizzo da sostenere e declinare ciascuno nel proprio comune. Inoltre ci si accorda per affrontare le proposte di PD Venegono S. e PD Vedano su Gestione Rifiuti e Legalità e Sicurezza appena sarà possibile, compatibilmente con il lavoro già avviato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.