Gemonio, vaccinate a domicilio le persone inferme
Medici di base e Protezione Civile sono intervenuti per somministrare la prima dose in una ventina di casi
Protezione civile e medici di base in campo a Gemonio per la vaccinazione delle persone impossibilitate per ragioni di salute a raggiungere i centri pubblici dove vengono effettuate le iniezioni. Tra la giornata di giovedì e quella di oggi – sabato 24 aprile – il servizio ha raggiunto una ventina di persone che hanno ricevuto così la prima dose di vaccino.
L’operazione è stata resa possibile grazie all’impegno congiunto di diversi enti: sul campo è stata importante l’azione della Protezione Civile coordinata da Claudio Bodini che ha affiancato i medici – la dottoressa Cotti e il dottor La Sala – li ha “scortati” presso le abitazioni degli aventi diritto e gestito la parte amministrativa. Il Comune dal canto suo ha sovrainteso alla macchina organizzativa attraverso il proprio Responsabile Operativo Comunale (ROC – la figura che su decreto del sindaco ha la responsabilità di gestire una serie di emergenze sul territorio), Mauro Reggiori.
In questo modo, in pochi giorni, è stato dunque possibile arrivare a una serie di persone inferme, che altrimenti avrebbero avuto grosse difficoltà a ricevere la dose di vaccino. Nel frattempo il numero di contagiati tra i residenti è tornato a scendere dopo che nelle scorse settimane i dati erano schizzati verso l’alto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.