Incontri d’inverno al Museo Bodini

Il ciclo di tre serate dedicate alla cultura inizia con il pittore argentino Juan "Kirka" Marull (giovedì 18, ore 21) che da alcuni anni vive e lavora in paese

juan kirka marull pittoreGli incontri stagionali al Museo Bodini di Gemonio, organizzati da Comune, Biblioteca e Commissione Cultura, tornano a partire da questa sera – giovedì 18 – con il ciclo invernale.
Protagonista del primo appuntamento (ore 21) è il pittore argentino Juan "Kirka" Marull, 33enne che ha frequentato l’accademia di belle arti a Cordoba e che da qualche tempo vive proprio a Gemonio e che di recente è stato protagonista di un’esposizione a Milano.
Settimana prossima l’ospite sarà il… padrone di casa: giovedì 25 infatti sarà il direttore del Museo Bodini, Daniele Astrologo Abadal, a illustrare la mostra "Totem-Forma-Simbolo" che è in corso negli spazi di via Marsala fino al prossimo 16 gennaio 2011.
Il terzo e ultimo appuntamento è infine in calendario giovedì 16 dicembre, quando si terrà la serata dal titolo "Il paese che racconta il paese" con la presentazione del libro "Serene liturgie di paese" a cura di Adriano Biasoli e Alberto Palazzi. Nel corso dell’incontro sono previsti alcuni interventi di lettori gemoniesi. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.