Incontri d’inverno al Museo Bodini
Il ciclo di tre serate dedicate alla cultura inizia con il pittore argentino Juan "Kirka" Marull (giovedì 18, ore 21) che da alcuni anni vive e lavora in paese
Gli incontri stagionali al Museo Bodini di Gemonio, organizzati da Comune, Biblioteca e Commissione Cultura, tornano a partire da questa sera – giovedì 18 – con il ciclo invernale.
Protagonista del primo appuntamento (ore 21) è il pittore argentino Juan "Kirka" Marull, 33enne che ha frequentato l’accademia di belle arti a Cordoba e che da qualche tempo vive proprio a Gemonio e che di recente è stato protagonista di un’esposizione a Milano.
Settimana prossima l’ospite sarà il… padrone di casa: giovedì 25 infatti sarà il direttore del Museo Bodini, Daniele Astrologo Abadal, a illustrare la mostra "Totem-Forma-Simbolo" che è in corso negli spazi di via Marsala fino al prossimo 16 gennaio 2011.
Il terzo e ultimo appuntamento è infine in calendario giovedì 16 dicembre, quando si terrà la serata dal titolo "Il paese che racconta il paese" con la presentazione del libro "Serene liturgie di paese" a cura di Adriano Biasoli e Alberto Palazzi. Nel corso dell’incontro sono previsti alcuni interventi di lettori gemoniesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.