Bevono birra in strada oltre il coprifuoco e aggrediscono due agenti, denunciati due 20enni a Gallarate
I due giovani sono stati denunciati a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sanzionati per la violazione della normativa Anti Covid

Trovati a bere birra dopo il coprifuoco, rispondono al controllo della polizia con insulti, calci e pugni.
È successo a Gallarate nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 maggio quando gli agenti del commissariato hanno fermato in viale Milano due giovani di origine straniera, di 22 e 24 anni, residenti in città intenti a consumare birra.
Le persone sottoposte al controllo non sono state in grado di fornire giustificazioni in merito alla loro presenza e pertanto sono apparse in evidente violazione della normativa Anti Covid-19.
I due hanno accettato di seguire gli agenti presso il commissariato ma poco prima di fare ingresso nella struttura di via Ragazzi del ’99 hanno cominciato a dare in escandescenze, insultando pesantemente gli operanti e scagliandosi con pugni e calci contro gli stessi, per poi tentare di darsi alla fuga.
A fatica gli agenti sono riusciti a contenerli e anche una volta entrati in commissariato i due hanno comunque continuato a comportarsi in modo aggressivo. Secondo quanto riportato dalla polizia i due hanno tentato anche atti autolesionistici, tanto che per contenerli si è resa necessaria la collaborazione delle Volanti del Commissariato di Busto Arsizio.
I due giovani sono stati denunciati a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sanzionati per la violazione della normativa Anti Covid. Il 22enne dopo la denuncia è stato rilasciato mentre il 24enne dopo la delirante nottata e ancora in stato di agitazione ha avuto un malore. È stato trasportato in ospedale a Gallarate ma si è allontanato dal pronto soccorso prima di essere visitato.
Gli agenti feriti sono stati medicati, hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 8 giorni.
Nelle vie del centro di Gallarate con un coltello in tasca, denunciato un 47enne
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.