“Tra Ville e Giardini”, appuntamento per l’11 giugno
Dopo lo stop imposto dalla pandemia nel 2020, torna l'appuntamento con la gara varesina che si disputerà al venerdì sera con partenza alle ore 20
Lo scorso anno il lockdown aveva avuto la meglio, costringendo gli organizzatori a prendersi una pausa non voluta che è stata imposta a quasi tutti gli eventi podistici del 2020. Quest’anno invece, la volontà di tornare è fortissima: ecco perché per il prossimo 11 giugno – un venerdì – è stata messa in calendario la “Tra Ville e Giardini”, tradizionale appuntamento sportivo varesino che manderà in scena la sua ottava edizione.
Non mancano le novità, anche per via di alcune variazioni imposte dalla situazione sanitaria. Innanzitutto il percorso è rinnovato (ma questo non c’entra con il covid) e misurerà 11,6 chilometri; inoltre per quest’anno non ci saranno le prove non competitive mentre per quella competitiva è stato posto il limite massimo dei 250 partecipanti, numero al di sopra del quale non sarebbe possibile garantire il distanziamento necessario.
Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 12 del 10 giugno e quindi non sarà possibile iscriversi il giorno della gara che si svolgerà di sera – come consuetudine – con lo start fissato per le ore 20. La quota d’iscrizione è estremamente popolare (10 euro), un prezzo ridotto per godere di una gara inserita nel calendario nazionale Fidal che ha già la garanzia dell’appoggio dell’Ufficio Sport del Comune di Varese, del Fai che ha concesso i passaggi nel parco di Villa Panza che daranno un carattere speciale alla corsa, ma anche della Camera di Commercio per il passaggio nel parco delle Ville Ponti, uno dei gioielli della città. Per informazioni ci si può rivolgere alla Asd Runner Varese: 348-7674237 oppure www.asdrunnervarese.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.