Cinque milioni per le scuole dei piccoli comuni, i 5 Stelle: “Arrivano dal taglio dei vitalizi”
I pentastellati rivendicano la battaglia del taglio dei privilegi anche in Regione Lombardia. Il consigliere Erba: "Il MoVimento 5 Stelle Lombardia si è sempre battuto per eliminare i privilegi della politica e andrà avanti a farlo"
Oltre cinque milioni di euro derivanti dai tagli dei vitalizi regionali saranno destinati a 800 scuole dei piccoli comuni e delle zone rurali lombarde. Il MoVimento 5 Stelle Lombardia si rallegra di questa notizia e annuncia di voler continuare la sua battaglia sul taglio dei vitalizi: i soldi accumulati da tali tagli saranno investiti in vari progetti in favore degli istituti scolastici meno abbienti, particolarmente colpiti durante tutti i mesi della pandemia.
«Questo è un segnale importante per aiutare chi sta attraversando un momento di difficoltà e per sensibilizzare tutta la classe politica, senza distinzioni di simboli, a dare un aiuto concreto alle future generazioni», dichiara Raffaele Erba, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle.
«Il MoVimento 5 Stelle Lombardia si è sempre battuto per eliminare i privilegi della politica e andrà avanti a farlo nella speranza di offrire un contributo prezioso ai cittadini. Dalla scorsa legislatura siamo riusciti ad accantonare somme consistenti che torneranno utili soprattutto ai bambini e agli adolescenti che hanno accusato disturbi mentali provati dal distanziamento e da mesi di lezioni a distanza durante questa terribile pandemia».
«Noi continueremo a percorrere la strada che porta alla rinuncia di una parte dei nostri stipendi e non smetteremo di sperare che anche i rappresentanti degli altri partiti politici facciano altrettanto», conclude Raffaele Erba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.