Donna-Famiglia: uno sportello per le vittime di violenze
In via Bernardino Luini, l'associazione "Tutela la persona" ha aperto uno spazio di ascolto e aiuto per chi è in difficoltà
L’Associazione “Tutela la persona” onlus apre una sede in centro a Varese. L’associazione che da anni dà sostegno e aiuto alle donne in difficoltà è ospite dell’Azienda ospedaliera di Varese in via Bernardino Luini 19, nella palazzina di proprietà dell’Asl. Proprio il luogo, dove confluiscono i servizi sanitari della città, le volontarie dello sportello offriranno consulenza a donne vittime di violenza psicologica, fisica, di stalking e mobbing, aiutandole a superare i traumi subiti.
Lo sportello “Donna – Famiglia” ha anche il patrocinio della Provincia. L’Assessore ai servizi sociali Christian Campiotti sta creando una rete di sostegno reale alle vittime della violenza in famiglia che dovrebbe culminare nell’apertura di una casa di accoglienza, attualmente bloccata perché manca un provvedimento urbanistico.
Il nuovo servizio offre gratuitamente spazi di ascolto anonimo, consulenza psicologica e legale e ha l’obiettivo di formare gruppi di aiuto.
Lo sportello "Donna-Famiglia" è aperto mercoledì dalle 16 alle 17,30 e le mattine di giovedì e sabato dalle 10 alle 11,30.
E’ possibile inoltre fissare un appuntamento telefonando al numero 0332 732642 o mandando una e mail all’indirizzo: sportello.donna.famiglia@tutelapersonaonlus.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.