Agosto di lavori sulla Saronno-Seregno. “Ma i treni ci saranno”
L'allarme sulla soppressione totale del servizio, lanciato dal Comitato Viaggiatori, viene smentito dall'azienda di trasporto, che conferma che ci saranno corse ferroviarie

Niente treni sulla Saronno-Seregno ad agosto? Una ricerca sul portale degli orari, fatta dal gruppo pendolari, è bastata ad innescare le preoccupazioni di chi usa la ferrovia che attraversa la Brianza e di qui raggiunge Milano. Trenord però smentisce, dicendo che il servizio sarà garantito.
L’allarme è stato lanciato dal Comitato Viaggiatori Nodo di Saronno con un post: “Nel mese di agosto 2021 la linea Saronno-Seregno risulterà cancellata”. O meglio: così appare dalla ricerca sul portale di orari Trenord, di cui vengono proposti due screenshot, specificando che la linea “risulta cancellata totalmente”.
Trenord fa sapere però che non ci sarà alcun blocco dei treni: sono in programma sì lavori impegnativi sulla linea, ma il servizio sarà comunque garantito, anche se per ora non c’è un dettaglio della «rimodulazione» della offerta, vale a dire di come sarà strutturato l’orario.
Alla nostra richiesta sul mantenimento del servizio ferroviario (vale a dire non con corse sostitutive con autobus),è stato garantito che sì, ci saranno le corse con i treni, anche se il programma delle modifiche non è ancora disponibile.
L’azienda ribadisce inoltre che le comunicazioni sulle modifiche del servizio saranno inviate regolarmente e attraverso i canali ufficiali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.