Campionato Regionale, pioggia di medaglie per l’ASD Peter Pan di Tradate
Gli allievi dell'associazione sono stati protagonisti di un vero e proprio trionfo al campionato Regionale Club tenutosi lo scorso fine settimana presso il Centro Ippico le Ginestre di Buscate

Dopo gli ottimi risultati e le medaglie conquistate al Pony Master Show di Arezzo a fine Aprile, gli allievi dell’ASD Peter Pan di Tradate sono stati protagonisti di un vero e proprio trionfo al campionato Regionale Club tenutosi lo scorso fine settimana presso il Centro Ippico le Ginestre di Buscate. I giovani cavalieri di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, capitanati da Marta Palermo e con il prezioso supporto di Alice Maugeri, si sono distinti in tutte le categorie del circuito ludico alle quali hanno partecipato: Gimkane, Pony Games, Mounted Games e Presentazione.
Una vera e propria pioggia di medaglie è stato il bottino che i ragazzi hanno portato a casa: 6 Ori (Pony Games A2, Pony Games B12, Gimkana Jump 40 A3, Gimkana2 B1, Presentazione A3, Presentazione B1), 5 Argenti (Mounted Games U15, Pony Games A3, Gimkana Jump 40 A3 , Gimkana2 A2 , Presentazione A3) e 3 Bronzi (Pony games B1, Gimkana Jump 40 B1, Gimkana2 B1) a cui si aggiungono anche due lusinghieri piazzamenti: quarto e settimo posto rispettivamente in Gimkana2 B1 e Gimkana2 A1. «La nostra soddisfazione non è solo per le medaglie ottenute; i nostri atleti e le nostre atlete hanno dimostrato di essere super preparati. Due fantastiche giornate piene di soddisfazioni e orgoglio» ha commentato Davide Ricca, Presidente dell’Associazione.

Meritati applausi alla squadra al completo del Peter Pan composta da: Alessandro Bollini, Linda Colombo, Carlotta Ferrario, Bianca Fettarappa, Beatrice Giavarini, Matilde Guidali, Alessandro Guidali, Alice Legato, Viola Luoni, Rebecca Molla, Simone Nusdeo, Angelica Pelosin, Giorgia Zangara. E complimenti anche a Marta Palermo, responsabile dell’ASD Peter Pan, che da anni ha creato un centro di eccellenza equestre nelle discipline del Volteggio, Pony Games e Mounted Games proprio qui nella nostra provincia di Varese, ottenendo da molti anni risultati eccellenti sia a livello nazionale che regionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.