Lunghe code per i lavori in corso a Cavaria

Comincia ad essere non di poco conto il disagio che si sta accumulando lungo via Ronchetti a Cavaria con Premezzo, a causa dei lavori sull’importante arteria che collega Varese e Gallarate

Comincia ad essere non di poco conto il disagio che si sta accumulando lungo via Ronchetti a Cavaria con Premezzo, a causa dei lavori sull’importante arteria che collega Varese e Gallarate.
Ieri in comune si sono nuovamente incontrati i tecnici della Provincia, dei quali è la competenza sulla strada, l’assessore competente di Cavaria e i vigili urbani, che però non hanno potuto che constatare il problema e fare il possibile per limitare i danni. Ieri sera un vigile regolava il traffico in entrata da Gallarate, dove ci sono i problemi maggiori con code che arrivano fino al semaforo dopo il centro commerciale.
Se durante la giornata il traffico sembra fluire quasi regolarmente, è purtroppo nelle ore di punta che si registrano forti rallentamenti e svariati minuti di attesa prima di poter passare. «Del resto era inevitabile che ci fossero dei disagi – spiega il sindaco Tovaglieri – ma se il privato ha richiesto di effettuare i lavori di restauro alla facciata ormai fatiscente dell’edifico che si affaccia sulla strada non si poteva fare altrimenti. Ora si tratta di tenere duro per qualche settimana, speriamo solo 15 giorni».
Cavaria del resto è attraversata da diverse reti viarie, proprio in quel punto si concentrano la strada, la stazione ferroviaria e l’uscita dell’autostrada, dove per altro si registrano fortissime difficoltà. E di alternative ce ne sono bene poche, e devierebbero il traffico in altre zone del paese ben poco adatte a riceverlo. E visto la brevità dell’intervento si è pensato di non sconvolgere più di tanto la viabilità, a differenza di qualche anno fa, quando il rifacimento della fognatura aveva provocato la chiusura completa di quella strada per un periodo ben più lungo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.