Le Ratamamme progettano sorrisi nel mondo
Il 7 novembre si terrà la quarta edizione del "C'era una volta...(ma u ghè anmò) ul cantun". Durante la giornata ci saranno mercatini, stand gastronomici, musica dal vivo e l’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza
Il 7 novembre si terrà la quarta edizione del "C’era una volta…(ma u ghè anmò) ul cantun" a Germignaga in via Toti, Baracca e piazza Roma a partire dalle ore 9 fino alle 18. Durante la giornata ci saranno mercatini, stand gastronomici, musica dal vivo e l’intero ricavato verrà devoluto all’associazione Progetto sorriso nel mondo.
«Questa festa – come spiega Eurosia, una delle Ratamamme fan del gruppo Collettivo Mazzulata – nasce con un duplice scopo: per sostenere la onlus Progetto sorriso nel Mondo, a cui si deve molto la determinazione del dott. Andrea di Francesco, chirurgo maxillo-facciale; e inoltre per ridare vita ad uno dei rioni (cantun) più suggestivi del paese di Germignaga, ultimamente un po’ dimenticato».
Progetto sorriso nel mondo è un’associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo. Opera in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni.
Progetto sorriso nel mondo è un’associazione internazionale per il trattamento e la cura delle malformazioni e deformità cranio facciali nei paesi in via di sviluppo. Opera in Bangladesh dal 1997, in Africa (Congo e Burundi) dal 2005 e in Guatemala dal 2008, occupandosi principalmente di correzione delle malformazioni del viso e terapia delle ustioni.
Negli anni, la manifestazione ha riscosso una significativa partecipazione fra la gente, sia a livello di spettatori che di partecipanti attivi tra ambulanti, hobbisti, artisti e scuole. Indispensabile, per il successo dell’evento, il contributo dato dai volontari AMICI DEL CANTUN gruppo composto da persone che provengono sia da Germignaga che da Brezzo di Bedero. Durante l’evento si esibirà la band varesina il COLLETTIVO MAZZULATA – nato da un’idea di Gio Rossi (che ha dato vita ad un genere che il gruppo chiama “RataFolk&FilastRock”) e de IL GRUPPO MAMME e BAMBINI della Scuola dell’Infanzia V. Lischetti di Muceno, da cui le RATAMAMME.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.