La Festa della Repubblica a Induno Olona parla di ecologia e va nei quartieri
Mercoledì 2 giugno alle 10,30 nel parco di Villa Bianchi si parla di transizione ecologica, nel pomeriggio appuntamenti musicali nei rioni

(Foto di Luca Leone) – Si parla di ecologia e si fa musica nei quartieri di Induno Olona per la Festa della Repubblica.
Mercoledì 2 giugno alle 10,30 nel parco di Villa Bianchi, sede del Municipio, si terrà un incontro sul tema “Che cos’è la transizione ecologica. Clima ambiente, disuguaglianze sociali” a cura di Gianluca Ruggieri, ricercatore dell’Università dell’Insubria. La mattinata sarà aperta dall’Inno d’Italia, catato sa Sonia Milan, e dai saluti delle autorità.
Nel pomeriggio si fa festa nei quartieri, con quattro momenti musicali a cura di Sonia Milan, e lanci di palloncini tricolori. Gli appuntamenti sono alle 14 a Cascina Molina; alle 15.45 al Centro polivalente anziani di Asfarm, solo per gli ospiti; alle 16,30 al Rione Pezza e alle 17.15 al Rione Olona.
La manifestazione è organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale con la sezione Anpi di Induno Olona, e la collaborazione di Asfarm, Amici della Cascina e associazione Borgo Olonese.
A causa delle restrizioni vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 le celebrazioni si svolgeranno in forma statica e ristretta. In caso di pioggia si terrà solo l’incontro delle ore 10.30 in sala Bergamaschi, con una capienza di 40 posti.
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla Festa della Repubblica, anche esponendo il tricolore alle finestre o ai balconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.