La Festa della Repubblica a Induno Olona parla di ecologia e va nei quartieri

Mercoledì 2 giugno alle 10,30 nel parco di Villa Bianchi si parla di transizione ecologica, nel pomeriggio appuntamenti musicali nei rioni

Induno Olona, Villa Bianchi - foto di Luca Leone

(Foto di Luca Leone) – Si parla di ecologia e si fa musica nei quartieri di Induno Olona per la Festa della Repubblica.

Mercoledì 2 giugno alle 10,30 nel parco di Villa Bianchi, sede del Municipio, si terrà un incontro sul tema “Che cos’è la transizione ecologica. Clima ambiente, disuguaglianze sociali” a cura di Gianluca Ruggieri, ricercatore dell’Università dell’Insubria. La mattinata sarà aperta dall’Inno d’Italia, catato sa Sonia Milan, e dai saluti delle autorità.

Nel pomeriggio si fa festa nei quartieri, con quattro momenti musicali a cura di Sonia Milan, e lanci di palloncini tricolori. Gli appuntamenti sono alle 14 a Cascina Molina; alle 15.45 al Centro polivalente anziani di Asfarm, solo per gli ospiti; alle 16,30 al Rione Pezza e alle 17.15 al Rione Olona.

La manifestazione è organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale con la sezione Anpi di Induno Olona, e la collaborazione di Asfarm, Amici della Cascina e associazione Borgo Olonese.

A causa delle restrizioni vigenti per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 le celebrazioni si svolgeranno in forma statica e ristretta. In caso di pioggia si terrà solo l’incontro delle ore 10.30 in sala Bergamaschi, con una capienza di 40 posti.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare alla Festa della Repubblica, anche esponendo il tricolore alle finestre o ai balconi.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.