Rapina gli automobilisti con una pistola giocattolo, manette a un pregiudicato
Usava una pistola senza tappo rosso per minacciare le persone a bordo di auto ferme ai semafori. Arrestato un 35enne disoccupato
Sabato sera i carabinieri della compagnia Radiomobile di Rho hanno arrestato per tentata rapina aggravata e continuata un 35enne, italiano, disoccupato e pregiudicato, che alle 20.50 circa, ad Arese in via de Gasperi, ha fermato un’autovettura in transito con a bordo un 34enne italiano e, puntandogli contro una pistola risultata poi essere finta, ha intimato all’automobilista di consegnargli denaro contante: il rapinatore ha dovuto desistere dall’intento solo perché sono sopraggiunte terze persone.
Poco dopo, intorno alle 21, con le stesse modalità, ha ripetuto il gesto approfittando di un’autovettura ferma ad un incrocio regolato da semaforo in via Einaudi, ma non è riuscito a portare a termine l’intento a causa della fuga della vittima, un 46enne italiano. Quest’ultimo, ha incontrato una pattuglia già allertata a seguito della nota radio relativa alla precedente rapina, e gli ha fornito le necessarie informazioni al fine di identificare ed individuare il 35enne, che è stato rintracciato nelle vicinanze. Dopo una perquisizione personale è stato trovato in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso. L’arrestato è stato rinchiuso nella casa circondariale di Milano San Vittore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.