“Biblioteca, più di cento libri al giorno in prestito”
L’assessore Uboldi traccia un bilancio della struttura dopo il successo dello spettacolo di Halloween che ha visto la partecipazione di 60 bambini
In occasione della festa di Halloween la Biblioteca Civica di Castiglione Olona ha proposto con grande successo di pubblico e di utenti lo spettacolo “C’è un mostro sul mio comodino” teatro di ombre con Elisa Carnelli. All’iniziativa erano presenti più di 60 bambini accompagnati dai loro genitori e dai loro nonni, che hanno assistito con molto interesse alla rappresentazione. Al termine sono stati distribuiti i classici dolcetti di Halloween.
«E’ con grande soddisfazione – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura del Comune di Castiglione Olona Stefano Uboldi – che assistiamo e promuoviamo questi incontri parte di un progetto di animazione e di educazione alla lettura che aiuta a crescere i più piccoli e valorizza, dandone conoscenza ulteriore, le strutture comunali ed il lavoro svolto dagli operatori con passione. Entusiasmo anche per l’aumento di affluenza e del numero di prestiti che sta superando la quota giornaliera di 100 libri. Un successo che ripaga l’attenzione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona nei confronti della Biblioteca Civica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.